Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Sciopero – Venerdì 17 maggio 2019
Ultima modifica: 9 maggio 2019

Sciopero – Venerdì 17 maggio 2019

logo sciopero

Si comunica che le organizzazioni sindacali: COBAS SCUOLA, ANIEF, CONFASI, UNICOBAS SCUOLA, CUB SUR E UDIR hanno indetto lo sciopero nazionale per tutto il personale docente, dirigente ed ATA (di ruolo e precario), per l’intera giornata di venerdì 17 maggio 2019.

 Nel rispetto della normativa regolamentante la materia degli scioperi del personale della scuola, si invita il personale interessato, che vuole aderire allo sciopero, a sottoscrivere l’allegata dichiarazione volontaria individuale di partecipazione entro mercoledì 15 maggio, ore 11.00, via mail o personalmente in segreteria, onde consentire al Dirigente Scolastico la “… valutazione dell’entità della riduzione del servizio scolastico …“ e l’attivazione delle misure necessarie a “…contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con la garanzia del diritto all’istruzione. “.

La scuola, pertanto, potrà trovarsi nell’impossibilità di garantire la sorveglianza degli alunni, il regolare svolgimento delle lezioni ed il rispetto dell’orario delle stesse.

  • Circolare N 390/2018-19 icona_pdf
  • Scheda di adesione icona_pdf

Torna suTorna su